venerdì 29 luglio 2011
Matrimoni & Altre Sorprese [0 commenti]  

Eh sì, sono un po' sparita ultimamente, ma vi giuro che questo è stato il periodo più intenso della mia vita, nel bene e nel male, e quindi sono un po' giustificata... :) Quello di cui sono contenta e che dopotutto mi tocca ammettere è che...la vita continua! Sembra una frase fatta ma non lo è. La vita continua perchè gli eventi non posso essere fermati, le news si susseguono, il mondo non si blocca perchè noi abbiamo un periodo difficile. Questo rende tutto un po' più relativo, divertente e stimolante: sebbene sia una fervente sostenitrice della slow-life, lo sono di quella voluta e cercata da noi, conseguente ad una nostra riflessione sulla pazzia che a volte ci cerchiamo che non fa altro che stressarci inutilmente. Ma che tutto non abbia mai uno stop, questo sì...ci è estremamente utile. Altrimenti saremmo tutti immobili nei nostri pensieri e nei nostri problemi, senza alcuna possibilità di ripresa.
E così, arriva l'estate (oh mamma...per modo di dire!) e arrivano quelle occasioni che spesso in questo periodo dell'anno ci attanagliano...i matrimoni dei nostri amici!!! Chi li ama, chi li odia, questo ci implica comunque ricerche del vestito in pausa pranzo, il pensiero delle scarpe da abbinare, capire quanto si va lontano, quanto farà caldo (ma se poi la sera farà fresco??), quanto tempo staremo veramente seduti a tavola...E così si susseguono divertenti racconti fantascientifici tra amici sulle proprie esperienze: "Ma il tuo quanto è durato?", "Io per primo ho mangiato un riso di mare...blu!", "Oh mamma quanto ho bevuto!", "Addirittura c'erano due vestiti da Minnie & Topolino a luglio che si prendevano tutti i bambini per farli giocare!"... Insomma le storie che si sentono in giro sono veramente di tutti i tipi.
Poi però ci sono matrimoni che arrivano senza preavviso, sono piccini, quasi intimiditi, nati così, d'amblé, nell'intimità di una stanza buia, decisi dall'amore, quello solido di tanti anni, l'amore che non ha bisogno di grandi cerimonie, ma solo di semplici verità. Io dico sì a questi matrimoni, dico Curatevi di voi stessi, dal di dentro! E penso che sì...abbiate poggiato una pietruzza solida del vostro bellissimo percorso a due che sarà, anche grazie a questa decisione lucidamente folle, ancora lungo e sincero. Vi voglio bene!
Qui sotto alcuni particoli del recente matrimonio al quale ho partecipato... :)
Vintageaffair.it augura un buon matrimonio a tutti! Siate felici!



Etichette: ,