venerdì 3 febbraio 2012
Neve & Costumi da Bagno [1 commenti]  

Si si lo so cosa starete pensando...questa qui non si fa più viva mentre qua succede il finimondo. Monti con le sue gaffe, Martone con le sue leggerezze, le liberalizzazioni, i tassisti, i sindacati che nessuno capisce lo sforzo che fanno, chi critica dall'estero puntando il dito e alla fine la neve a Romaaaa! Insomma è tutto un grande caos...Ma si sa...nel caos accadono cose incredibili, si creano opportunità, si "generano stelle danzanti": io ci trovo la carica e il coraggio. E forse finalmente i più stanno iniziando a capire cosa è veramente importante, le menti si spostano verso quei valori che per troppo tempo abbiamo messo un po' da parte (quelli che Vintageaffair sostiene!)...insomma nella CRISI nascono i sogni! E si può cambiare...perchè se c'è crisi e si sta sempre su un bordo di un precipizio a guardare giù con aria un po' sconsolata, paurosa e frustrata, dove c'è si il vuoto ma anche il futuro, la libertà, una serie infinita di POSSIBILITA,' perchè non tentare e saltare?


Quindi mi dispiace ma io l'ho fatto! Ho comprato un biglietto per la Thailandia e tra 3 giorni inizierò questo mio viaggio completamente da sola, o non proprio...starò con me! Cosa c'è di più bello, eccitante e curioso di starsene in giro a vedere cose nuove senza alcuna alterazioni di percezioni ed emozioni esterne? E poi girerò con la mia macchina fotografica, una compagna di viaggio mitica: si dice non parli ma si sappia esprimere bene... e sa il fatto suo infatti alcuni battibecchi non sono da escludere lo stesso...specie quando non fa quello che dico io! ;)
Perciò oggi mentre fuori c'era la bufera ho fatto una bella cosa: ho tirato fuori i vestiti estivi e i costumi da bagno!!! E con uno scaldino in più in camera da letto sono anche riuscita a provare qualcosa (ma molto in fretta!). Di fuori la neve che non accenna a diminuire e che regala quell'atmosfera ancora più estraniante a questo mio viaggio...lo devo dire guardare la neve che cade (non si sa perchè) è come se ci facesse osservare e posare i ricordi...e questo sto facendo. 


Sto vivendo un momento della mia vita riflessivo ma allo stesso tempo elettrizzante. E devo dirlo: ogni volta che resto sentimentalmente sola, come per un contraltare magico, io ricevo tantissimo amore da chi mi sta accanto...attenzioni, amici ed incontri casuali di persone davvero incredibili, interessanti, pure, buone. Allora mi chiedo se è colpa mia, se sono io a tralasciare tutto il resto quando sono incentrata su una sola parte della mia vita. Non so rispondere ancora a questo: so solo che ho già provato queste sensazioni ed empaticamente parlando sono fortissime e bellissime e mi fanno piangere dall'emozione! Di solito sentiamo e rimuginiamo solo sulle cose tristi, angosciose e pesanti. Non mettiamo mai al centro quello che proviamo di positivo. Ma io alla fine sono un po' tendente a rimanere salda sul fatto che la positività è tutto e ora sì...sono tornata a ridere, ad amare, a stupirmi, a sentire il bene che gli altri mi danno. E lo stupore di questo, dopo tanto che non si sente, è così forte che ti allarga qualcosa dentro! 
Quindi coraggio a tutti! Che bene si può sempre stare, basta volerlo intensamente. 


In fondo...io sono un'inguaribile romantica... :)






  

Etichette: